Nei suoi oltre 60 anni di storia la Sis si è fortemente impegnata per mettere a disposizione degli agricoltori una gamma di prodotti sempre più ampia e altamente qualificata, soprattutto attraverso un’incessante e competente attività di ricerca.
La concreta testimonianza di questo impegno è dimostrata dai quasi 200 prodotti presenti sul nuovo catalogo 2014/2015, pubblicato in questi giorni ed in corso di distribuzione presso gli agricoltori, le agenzie e i punti vendita degli operatori del settore.
Il catalogo, che può essere consultato direttamente sul sito www.sisonweb.com, contiene le principali novità Sis per le prossime campagne di semina e costituisce un vero e proprio compendio di riferimento per il settore delle grandi colture a pieno campo.
Accanto alle varietà di punta come il Bologna (da tre anni prima varietà di frumento tenero coltivata in Italia), i frumenti duri Marco Aurelio e Cesare e il riso Volano, gli imprenditori agricoli vi troveranno diverse novità interessanti e opportunità colturali. Fra le più importanti ci sono: i frumenti teneri Caravaggio e Tintoretto; i frumenti duri Ovidio e Furio Camillo; i mais ad alta digeribilità della fibra Megasil; Sis Ad 70, le soie a basso contenuto di fattori antinutrizionali e infine una gamma completa di sementi foraggere e proteiche.
Nel catalogo sono evidenziate le varietà disponibili anche con certificazione biologica.
Per informazioni:
Sis, Società italiana sementi Spa
Tel. 051-6223111 - Fax 051-6257699 - info@sisonweb.com - www.sisonweb.com
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Sis-Società italiana sementi