Adottare a distanza un albero da frutto e ricevere comodamente il raccolto, a casa o in ufficio: è l'idea di Biorfarm, che permette di creare il proprio spazio agricolo virtuale con pochi click. 

L’adozione vera e propria degli alberi da frutto, situati nella località calabrese di Rossano (Cs), potrà essere effettuata intorno ai primi giorni di giugno.

Per ora, chiunque fosse interessato al progetto può lasciare la propria mail sul sito di Biorfarm, ricevendo subito uno sconto del 10% sull’adozione di una pianta, dare un’occhiata al video illustrativo ed attendere di essere ricontattato dallo staff non appena tutto sarà pronto per l’adozione dell'albero o, perché no, degli alberi.

Come adottare un albero
Registrandosi su www.biorfarm.com si potrà scegliere sulla mappa il proprio albero (o anche più di uno) tra quelli di arance, clementine e limoni messi a disposizione da Biorfarm, si potrà attribuire ad esso un nome per poi seguirne la crescita e la cura biologica, grazie ad un’apposita pagina dedicata sul portale.
Sulla stessa pagina, si avrà inoltre la possibilità di un contatto diretto con il contadino che cura la pianta, di cui si riceverà un certificato di adozione che contraddistinguerà unicamente l’albero adottato.
Una volta giunto il periodo di maturazione della pianta, si avrà diritto, in base al tipo di adozione, di riceverne i frutti a casa o in un ufficio in tutta Italia, a sole 24/48 ore dalla raccolta.

Social network
L’innovazione di Biorfarm sta nel suo essere interamente 2.0. Da pc, tablet, mac e smatphone si può adottare e seguire il proprio albero e si può restare aggiornati su novità e curiosità seguendo Biorfarm su Facebook, Twitter, Google+ e Instagram. Gli utenti avranno così modo di scoprire giorno per giorno l’importanza per tutta la famiglia dell'agricoltura biologica, di un’alimentazione sana e del ritorno al contatto con la natura. I social forniranno ai propri followers anche cartoline e testimonianze provenienti direttamente dal terreno in cui vengono coltivati gli alberi Biorfarm e dai contadini che con amore si dedicano alla cura delle piante in adozione.
Biorfarm ha deciso di guardare al futuro puntando su una comunicazione quasi interamente on line, utilizzando i metodi più innovativi  e avvalendosi di un team di soli under 30. Nonostante ciò, le radici restano ben salde nel fazzoletto di terra che Biorfarm ha deciso di condividere con tutta l’Italia.

Prezzi (spedizione inclusa)
I prezzi sono assolutamente competitivi ed in linea con quelli del mercato biologico per andare incontro alle esigenze di ogni famiglia.
  • Albero di clementine: a partire da 34,90 euro ad adozione
  • Albero di arance: a partire da 29,90 euro ad adozione
  • Albero di limoni: a 39,90 euro ad adozione