Continua il successo di Megaton F1, l’ibrido Nunhems di porro precoce, che anno dopo anno sta incontrando sempre più consensi. Anche per la prossima campagna di vendite, Megaton F1 viene proposto come una delle soluzioni migliori per garantire alta redditività al mondo della produzione orticola.
 
Sviluppato esclusivamente attraverso metodo di breeding tradizionale, Megaton F1 fa parte di un gruppo di varietà porro Nunhems denominato "The next generation", che crea sicurezza nelle produzioni e alti livelli qualitativi in tutti i periodi dell’anno
Infatti, Megaton F1 ha diversi vantaggi: elevata produttività, alto peso specifico, uniformità della pianta con un fusto bianco medio lungo e un periodo di raccolta particolarmente esteso: da giugno fino alla fine di dicembre, permettendo quindi al produttore di coprire sei mesi con un’unica varietà.

Un altro aspetto importante di Megaton F1 per i produttori di porro – ha sottolineato Jacopo Leggi, sales specialist porro di Nunhems – è la facilità di pulizia, dal momento che incide quasi per un 50% sul costo di produzione. Anche questa caratteristica contribuisce notevolmente ad aumentare la redditività della coltura di Megaton F1".
 
Megaton F1 si adatta bene a diversi tipi di terreno, trovando comunque il suo areale di riferimento nel Triveneto e nel Piemonte, dove la coltura del porro rappresenta una delle storiche eccellenze del territorio.


 





Megaton F1: facilità di pulizia