L'esclusiva varietà di kiwi a polpa gialla Jingold® Jintao* si affaccia sul mercato internazionale con un progetto innovativo che va dal campo alla tavola. L'obbiettivo è portare Jingold® Jintao* sulla tavola dei consumatori con il sostegno d'investimenti promo-informativi mantenendo però sempre un accurato controllo dell'intera filiera produttiva che va dalla coltivazione, con un'assistenza qualificata, alla promozione e commercializzazione.

'Il colore più buono del kiwi è giallo, immagine perfetta di sole e calore.' (Tratto da www.kiwigold.it) Il Jingold® Jintao* è dolce, senza asprezze, consistente e succoso. La polpa di Jingold® Jintao* si presenta con un gusto straordinariamente fresco, mai segnato dall'acidità.

Al fine di far conoscere al meglio quest'innovativo frutto ed il progetto ad esso legato il Consorzio Kiwigold ha deciso di organizzare una serie di eventi tecnico-commerciali. All'interno di questi convegni saranno presenti specialisti del settore, ricercatori, vivaisti e personale del consorzio che potranno spiegare al meglio le caratteristiche di questo frutto oltre che porre l'attenzione su aspetti generali sull'ortofrutticoltura e sull'actinidia. Dopo il successo delle prime due tappe (Faenza 26 marzo 2008 e Latina 24 aprile 2008), l'appuntamento è fissato per Verona, 28 maggio 2008.

Al termine dell'incontro sarà possibile visitare degli impianti di Jingold® Jintao* di produttori locali.

 

Per informazioni e per partecipare agli incontri basta telefonare allo 0547 317476 o collegarsi al sito www.jingold.info