A metà degli anni '70 l’Azienda fu tra le prime ad introdurre e coltivare l’Actinidia in Italia rappresentando negli anni successivi, anche grazie alla sua esperienza ottenuta, un riferimento per gli agricoltori veneti interessati.
Grazie a questa azienda, l’area colturale veronese famosa un tempo soprattutto per profumate pesche, oggi lo è anche per la deliziosa Actinidia.
L’Azienda è, infatti, orientata a 360 gradi sul Kiwi: dallo sviluppo di piantine da vivaio alla distribuzione del prodotto finito.
Per quanto riguarda l’attività vivaistica, iniziata oltre un decennio fa per soddisfare le esigenze puramente aziendali, ha riscosso un notevole interesse da parte dei produttori locali portando la produzione in pochi anni a crescere notevolmente. La composizione dei terreni e l’esperienza acquisita hanno dato la possibilità di sviluppare piante con un eccellente apparato radicale che viene considerato fondamentale per lo sviluppo della piantina dopo la sua messa a dimora.
Bisogna ricordare che l’esperienza acquisita unita alle favorevoli condizioni pedoclimatiche dei terreni e alle tecniche colturali affinate, ha consentito di ottenere frutti di qualità organolettica molto elevata che soddisfano pienamente il palato del consumatore più esigente.
La crescente esigenza di condurre un’attività di produzione agricola che sia sostenibile da parte dell’ambiente e permetta di garantire il futuro, assieme alla sempre più forte richiesta di salubrità e garanzia da parte dei clienti, ha permesso di indirizzare ed impostare l’attività produttiva secondo i dettami della produzione integrata.
Tramite la certificazione volontaria di prodotto che include anche un accurato sistema di tracciabilità, l’azienda intende garantire il metodo di produzione adottato. Il nostro obbiettivo è quindi instaurare una relazione di trasparenza e fiducia con i propri clienti avvalendosi anche di garanzie date dalla certificazione di prodotto.
Da questa iniziativa è stato ideato il marchio KingKiwi® e per soddisfare l’approvvigionamento di kiwi di qualità ai nostri clienti anche durante i mesi estivi nei quali il prodotto italiano non è presente, abbiamo avviato un programma con agricoltori delle zone più vocate del Cile facendogli adottare le nostre stese tecniche di produzione. Per contraddistinguerlo da quello nazionale viene venduto con il marchio Sweetkiwi®.
© AgroNotizie - riproduzione riservata