Aumentare la produttività preservando il suolo è uno dei compiti più ardui per gli agricoltori. Tuttavia oggi è possibile compattare meno il terreno usando macchinari e pneumatici all'avanguardia.

 

Per minimizzare l'alterazione della struttura del suolo quando si effettuano lavorazioni convenzionali, trasporti o raccolta in campo, ci si può affidare a BKT che ha a cuore le pratiche agricole sostenibili e si impegna nella ricerca e sviluppo di pneumatici innovativi.

 

AGRIMAX FORCE riduce l'impatto dei cantieri più grandi

L'Azienda, con tanti progetti per il futuro, offre numerosi pneumatici per trattori e macchinari di ultima generazione che consentono di ridurre il compattamento lasciando soddisfatti gli agricoltori.

 

BKT AGRIMAX FORCE idoneo per ridurre il compattamento durante le lavorazioni del terreno, il trasporto e la raccolta

BKT AGRIMAX FORCE idoneo per ridurre il compattamento durante le lavorazioni del terreno, il trasporto e la raccolta

(Fonte foto: BKT)

 

La Serie di modelli di alta gamma AGRIMAX FORCE per trattrici di alta potenza e mietitrebbie, permette lavorazioni del terreno, trasporto e raccolta efficaci anche su terreni duri. Il comfort di guida e la trazione sono eccellenti e la capacità di autopulitura è elevata.

 

Grazie alla tecnologia IF, i pneumatici della Linea possono trasportare carichi pesanti con una pressione di gonfiaggio inferiore rispetto a un pneumatico standard impattando meno sul terreno. Tra le varie misure disponibili, c'è anche la IF 750/75 R 46 con un diametro di ben 2,30 metri.

 

Altri AGRIMAX amici del terreno

Contribuisce alla conservazione del suolo anche la Serie AGRIMAX FORTIS che comprende pneumatici con carcassa in nylon rinforzato, capaci di trasportare carichi elevati a velocità fino a 65 chilometri orari. Tutti i modelli garantiscono ottime trazione e manovrabilità.

 

BKT AGRIMAX FORTIS per trattori trasporta carichi elevati

BKT AGRIMAX FORTIS per trattori trasporta carichi elevati

(Fonte foto: BKT)

 

Della stessa famiglia, gli AGRIMAX RT 855 per trattori si distinguono per il notevole galleggiamento sul terreno rivelandosi ideali per preservare la produttività delle colture.

Altri vantaggi offerti? Il comfort di guida, la trazione e la capacità autopulente che consente un rapido passaggio dalle operazioni in campo al trasporto su strada.

 

Per trattori impegnati nelle lavorazioni del terreno ci sono anche i modelli AGRIMAX RT 765, molto resistenti a forature, tagli e danni causati da un'abbondante presenza di stoppie in campo.

 

Compattamento giù con IF RIB 713

Porgettati da BKT appositamente per attrezzi agricoli, i pneumatici IF RIB 713 con tecnologia IF hanno un'impronta più ampia con una pressione di gonfiaggio inferiore e quindi distribuiscono uniformemente il peso, a tutto vantaggio del suolo.

 

Inoltre, la carcassa con cintura in acciaio assicura grande resistenza alle forature permettendo di operare senza problemi anche in campi ricchi di stoppie. Con indice di velocità D, i pneumatici possono raggiungere i 65 chilometri orari su strada.