Il primo appuntamento - in programma il 25 giugno 2020 - è dedicato a tutti gli agricoltori, da quelli che hanno già sperimentato l'agricoltura di precisione a quelli che temono sia "troppo". "Con il primo webinar vorremmo fornire consigli pratici agli operatori che desiderano avvicinarsi all'agricoltura di precisione partendo dai sistemi di guida, divenuti ormai una commodity: non esiste un'azienda agricola che non sia pronta" spiega Matteo Zucchelli, regional sales representative Trimble Italia.
Nel corso del secondo incontro (2 luglio), interverranno Matteo Zucchelli e - in qualità di esperto - il professore Luigi Sartori del dipartimento Territorio e sistemi agro-forestali dell'Università degli studi di Padova. "Andremo a chiarire - specifica il regional sales representative - il concetto di applicazione del prodotto 4.0. Parleremo di Isobus, Variable rate application Vra e non solo".
Livellamento Gps al centro dell'ultimo webinar di Trimble
Il focus del terzo webinar (9 luglio) - gestito da Daniele Roncarati, responsabile post vendita di Vantage Italia (distributore Trimble sul territorio nazionale) - sarà il livellamento Gps. "Chiuderemo la serie di appuntamenti affrontando in modo specifico il livellamento che, pur essendo di interesse generale, richiama con forza l'attenzione delle grandi aziende e dei contoterzisti" conclude Matteo Zucchelli.
Di seguito i link per registrarsi ai tre webinar di Trimble:
- Sistemi di guida - giovedì 25 giugno 2020, ore 18:00
- Applicazione prodotto 4.0 - giovedì 2 luglio 2020, ore 18:00
- Livellamento smart - giovedì 9 luglio 2020, ore 18:00
Per maggiori informazioni su Trimble Agriculture, visita il sito.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Trimble