L'agricoltura di precisione spiegata da Trimble

Il 25 giugno 2020 si terrà il primo di tre webinar gratuiti curati dall'azienda per chiarire le idee agli agricoltori sul precision farming. Save the date anche per gli incontri del 2 e 9 luglio

trimble-webinar-applicazione-prodotto.jpg

Focus dei webinar: sistemi di guida, applicazione del prodotto 4.0 e livellamento smart
Fonte foto: Trimble

Allacciate le cinture: il prossimo 25 giugno si parte con Trimble Agricoltura per un viaggio virtuale nel mondo dell'agricoltura di precisione. Il fornitore di soluzioni tecnologiche per le aziende agricole propone tre webinar gratuiti che si svolgeranno con cadenza settimanale fino al 9 luglio e dureranno circa un'ora, facendo chiarezza sul precision farming. Considerato il periodo, è stata scelta la formula del webinar: un evento dinamico, con uno spazio riservato alle domande dei partecipanti.

Il primo appuntamento - in programma il 25 giugno 2020 - è dedicato a tutti gli agricoltori, da quelli che hanno già sperimentato l'agricoltura di precisione a quelli che temono sia "troppo". "Con il primo webinar vorremmo fornire consigli pratici agli operatori che desiderano avvicinarsi all'agricoltura di precisione partendo dai sistemi di guida, divenuti ormai una commodity: non esiste un'azienda agricola che non sia pronta" spiega Matteo Zucchelli, regional sales representative Trimble Italia.

Nel corso del secondo incontro (2 luglio), interverranno Matteo Zucchelli e - in qualità di esperto - il professore Luigi Sartori del dipartimento Territorio e sistemi agro-forestali dell'Università degli studi di Padova. "Andremo a chiarire - specifica il regional sales representative - il concetto di applicazione del prodotto 4.0. Parleremo di Isobus, Variable rate application Vra e non solo".
 
Livellamento Gps al centro dell'ultimo webinar di Trimble
Livellamento Gps al centro dell'ultimo webinar di Trimble

Il focus del terzo webinar (9 luglio) - gestito da Daniele Roncarati, responsabile post vendita di Vantage Italia (distributore Trimble sul territorio nazionale) - sarà il livellamento Gps. "Chiuderemo la serie di appuntamenti affrontando in modo specifico il livellamento che, pur essendo di interesse generale, richiama con forza l'attenzione delle grandi aziende e dei contoterzisti" conclude Matteo Zucchelli.

Di seguito i link per registrarsi ai tre webinar di Trimble:
Per maggiori informazioni su Trimble Agriculture, visita il sito.

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 232.918 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner