I nuovi modelli di trattori sono alimentati da motori LCO-D5 AGCO Power con tecnologia SCR. I nuovi motori non solo funzionano in modo più fluido ma richiedono minor manutenzione. I motori della Serie N e T continuano ad essere privi della tecnologia di ricircolo dei gas di scarico EGR e sulla Serie S il livello di EGR è mantenuto al di sotto del 15%. In questo modo i motori funzionano in modo affidabile ed efficiente raggiungendo il livello di emissione richiesto dalla legge.
Anche la Serie S verrà conformata allo Stage V
Anche il design dei modelli Stage 5 Serie N, T e S è stato adattato al più grande e voluminoso sistema di post-trattamento. La visibilità della cabina, già di ottimo livello, è stata ulteriormente migliorata, sono state aggiunte nuove opzioni di colore dalla fabbrica e i trattori sono ora dotati di un gruppo ottico posteriore a LED aggiornato. Nella Serie S è stato anche migliorato l'accesso alla cabina e lo spazio per la scatola portattrezzi è stato aumentato.
L'aggiunta di un secondo terminale per i modelli SmartTouch Serie N, T e S è un altro importante aggiornamento del 2019. Il terminale, installabile in qualsiasi punto della cabina, può essere utilizzato come display per gli attrezzi Isobus o per accedere ad una videocamera esterna. Lo stesso terminale è disponibile come opzione per i modelli Active e HiTech della Serie N e T, aprendo alla Smart Farming anche i modelli più basilari.
Continua l'impegno di Valtra per rendere l'agricoltura sempre più digital
Infine, per massimizzare il tempo di attività delle macchine, Valtra lancia il pacchetto 'Connect, Care & Go' che consente ai clienti di accedere ad una vasta gamma di servizi a costi predefiniti. I servizi includono la telemetria Valtra Connect, la garanzia estesa di Valtra Care per le nuove macchine e il contratto di manutenzione Valtra Go disponibile per trattori nuovi e usati.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Agco Italia