[articolo in costante aggiornamento: presto online le novità e le linee in primo piano di BCS, Fendt, Massey Ferguson, New Holland e molti altri. Nel frattempo, visita i link per saperne di più!]

L’Italia, si sa, ha un patrimonio storico, culturale, e paesaggistico ineguagliabile e, proprio a quest’ultimo dobbiamo le eccellenze agricole ed alimentari che il mondo ci invidia.
Spetta a noi, fortunati ospiti del “bel paese”, l’incarico di amministrarle e gestire al meglio i ricchi frutti di questa terra, patria del vino e generosa madre di alcuni dei prodotti da frutto più apprezzati al mondo.

Oggi sul suolo italiano si coltiva quasi il 30% della produzione fruttifera europea e siamo i primi produttori comunitari di vino con il più alto numero di cultivar di vite e tipologie di vino prodotte. Secondo i dati Istat (ASI 2017), lo scorso anno la vite ha registrato aumenti nella produzione sia dell’uva da vino (+5,4 per cento) sia di quella da tavola (+22,6 per cento). Risultano inoltre in crescita rispetto al triennio precedente sia i prodotti di qualità riconosciuti dall’UE (nove in più), sia i produttori (+1,2 per cento).

In quest’ottica è facile comprendere il crescente interesse dei produttori di macchine agricole per il comparto degli specializzati, per i quali uno dei più importanti palcoscenici europei ed internazionali è indubbiamente rappresentato da Eima International.
La kermesse fieristica bolognese, prevista dal 7 all’11 novembre prossimi, vede partecipi tutti i principali brand di settore, che metteranno sotto ai riflettori le loro principali novità nel campo degli specializzati per vigneto e frutteto, delle quali proponiamo di seguito una breve rassegna.

Per scoprire di più sui dettagli, leggi qui:
- Antonio Carraro
- BCS Isodiametrici e monoasse, tutti nuovi a Bologna
- Carraro
- Fendt
- Kubota
- Landini (news e sito web)
- Massey Ferguson
- New Holland (oppure scopri qui alcune delle novità sul sito NH)


Per guardare le foto utilizza le frecce (sul computer) o scorri con le dita su schermi touch (smartphone o tablet):
 

Questo articolo fa parte delle collezioni: