Innovazione nell'uso dell'acqua in agricoltura: digitalizzazione e non solo

Mercoledì 17 ottobre 2018 a Bologna, nell'ambito dell'evento H2O, si parlerà di irrigazione di precisione, droni e digitalizzazione. Sala Manutenzione e gestione reti, padiglione 18 del quartiere fieristico, ore 9.30

acqua-by-juri-samsonov-fotolia-750.jpeg

Bologna, 17 ottobre 2018
Fonte foto: © Juri Samsonov - Fotolia

Irrigazione di precisione, uso di droni e digitalizzazione. Saranno questi i temi al centro dell'incontro "Innovazione nell'uso dell'acqua in agricoltura: digitalizzazione e non solo" in calendario il prossimo mercoledì 17 ottobre a Bologna. L'evento rientra nell'ambito di H2O, la mostra internazionale dell'acqua organizzata da BolognaFiere.

Nella sala Manutenzione e gestione reti del padiglione 18, dalle 9.30 alle 12.30, saranno presentati alcuni percorsi di innovazione nell’uso dell’acqua in agricoltura; un’attenzione particolare sarà riservata alla digitalizzazione, soprattutto per la gestione collettiva della domanda, in crescita anche a causa della variabilità climatica.

L'evento vedrà gli interventi di Ilaria Braschi e Attilio Toscano, Distal, su "Mitigazioni agrofarmaci in wetland", a cui seguirà la relazione di Roberto Genovesi, Cer, su "Reti intelligenti, Acqua campus rete di consegna".

Brunella Morandi, Distal, parlerà poi dell'uso di sensori pianta per un'irrigazione di precisione sulle colture da frutto, e Francesco Galioto, Distal, illustrerà gli aspetti economici dell’innovazione digitale nel settore irriguo.

Scopri i dettagli del convegno "Innovazione nell'uso dell'acqua in agricoltura: digitalizzazione e non solo"

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 187.533 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner