Si tratta di Christian Huber, già senior director global product development per le gamme fino a 250 cavalli e ora a capo dell'intera offerta di trattori Case IH e Steyr.
Christian Huber vanta un curriculum di tutto rispetto costruito su circa 38 anni di esperienza e di incarichi nel settore della meccanizzazione agricola.
Nella sua carriera iniziata nel 1977, si è occupato di assistenza post-vendita, di vendite e di marketing, ricoprendo anche l’incarico di service trainer e di global training manager sales&product training per i trattori Steyr presso la Steyr Daimler Puch AG in Austria.
In questa veste, Huber ha maturato anche diverse esperienze professionali in vari paesi europei, asiatici e africani.
In Case IH, dove è arrivato circa 14 anni fa, si è occupato fino ad ora di vendite e supporto alle vendite, oltre a ricoprire la funzione di product marketing manager. Nei 4 anni come senior director global product marketing, Huber ha lavorato presso la sede americana maturando esperienza in vari ambiti, come la definizione del posizionamento dei prodotti, l’individuazione delle future esigenze di prodotto e il consolidamento delle attività commerciali globali.
Nell’aprile 2013, ha inoltre assunto l’incarico di direttore generale di Cnh Industrial Österreich a St. Valentin e dal 2012 al 2015 ha seguito le gamme di trattori attraverso l’intero processo di sviluppo della piattaforma insieme ai reparti engineering, purchasing, manufacturing, quality assurance, finance, marketing e parts and product support.
Durante il periodo in cui ha guidato la sezione product development sono stati lanciati sul mercato più di 20 tra nuovi prodotti e aggiornamenti di macchine già esistenti.
“Quello agricolo è un panorama molto differenziato per settori di operatività, dimensioni e struttura delle aziende agricole - ha dichiarato Huber.
All’enorme varietà di applicazioni si accompagna perciò un ampio ventaglio di aspettative e preferenze da parte dei clienti.
Assumermi la responsabilità del global product management per tutte le gamme di trattori Case IH e Steyr è quindi un compito impegnativo ma anche molto stimolante e non vedo l’ora di continuare ad accompagnare i nostri trattori innovativi sulla strada del successo".
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Case IH