Di svolgerà mercoledì 10 giugno presso l’auditorium S. Artemio nella sede della provincia di Treviso il convegno "Le macchine e le attrezzature agricole costruite e vendute oggi sono davvero sicure?" promosso dal comitato provinciale di coordinamento Spisal nell’ambito del tavolo provinciale di coordinamento per la salute e sicurezza nei luoghi di lavoro della provincia di Treviso.

Al centro dell'incontro saranno i criteri di sicurezza che devono possedere le macchine agricole in vendita presso i rivenditori e in mostra presso le fiere agricole.
Criteri che per esperienza diretta, il Spisal afferma non essere sempre rispettati.

Rivolto principalmente ai rivenditori di macchine agricole e ai costruttori il convegno vedrà la partecipazione in qualità di relatori tecnici dell’Inail - ex Ispesl - e operatori Spisal.

L’evento è gratuito e valido per l’aggiornamento di datori di lavoro – Spp, Rspp e Aspp (art. 32 c. 6 e art. 34 c. 3 DLgs n. 81/08) riconoscendo crediti formativi per i codici Ateco del settore agricolo per 4 ore, ai sensi degli accordi stato-regioni gennaio 2006 e dicembre 2011.

E’ richiesta la registrazione obbligatoria entro il 29 maggio prossimo all'indirizzo convegnospisal@ulss7.it