La notizia, riportata dal quotidiano locale 'Messaggero Veneto' di giovedì 5 febbraio, inserisce Matermacc, di Pordenone, tra le migliori aziende del Friuli Venezia Giulia.

Lo studio dal quale nasce la classifica analizza il volume d’affari e l’utile netto aziendale; Matermacc, nel 2013  l'azienda, con sede produttiva a San Vito del Tagliamento, ha raggiunto un fatturato di 18 milioni 192 mila euro segnando un netto rialzo sul dato del 2007 quando si parlava di 7 milioni 112 mila euro.
L’utile netto d’esercizio, sempre per l’anno 2013, è stato di 2 milioni 650 mila euro.

Un quadro che dimostra come Matermacc, grazie agli investimenti in sviluppo e ricerca sia riuscita a raggiungere risultati considerevoli che gratificano ampiamente gli sforzi compiuti in questi anni e che hanno portato l'azienda, oggi, a commercializzare i propri prodotti in sessanta Paesi tra cui Russia, Cina, Est Europa che rappresentano le aree più floride, seguite da Italia, Argentina, Francia e Germania.

Osservando lo studio più in generale, i risultati di bilancio ottenuti dalle imprese più competitive riflettono un modo nuovo di competere su scala internazionale. In questi anni di cambiamento, infatti, la media impresa del Friuli Venezia Giulia ha dimostrato di sapersi adattare a uno scenario economico profondamente mutato, mettendo in campo nuove strategie e una spiccata capacità di dialogo con i mercati più dinamici a livello globale.