Un traguardo importante quello raggiunto in 28 anni di attività dall'azienda Pfeifer Landtechnik di Laives, Bolzano, che nello scorso mese di luglio ha consegnato il tremillesimo trattore Fendt.

I festeggiamenti sono avvenuti alla presenza di Jürgen Linder, vice president sales western Europe, Edward Snieder, market manager, nonché Johann Planatscher, general manager Italia del marchio Fendt.

Le chiavi del tremillesimo trattore sono state consegnate alla famiglia Trettl di Appiano, Bolzano, ora proprietaria di un Fendt 211 V Vario. Sono stati premiati Walter Moser di Termeno, acquirente del 2.999esimoFranz Brunner di Nova Ponente per l’acquisto del 3001esimo trattore.

Seguendo le orme del padre Otto Pfeifer che fondò l’azienda a conduzione familiare nel 1958, i figli Otmar e Martin l’hanno fatta diventare leader nel settore delle macchine agricole in Alto Adige da oltre dieci anni, raggiungendo una quota di mercato del 25 per cento.
"Ogni quattro trattori venduti in Alto Adige, uno è un Fendt e, dal 1986, ne sono stati venduti ben tremila di cui mille dal 2007 ad oggi - ha dichiarato Johann Planatscher -. Il grande impegno dell’azienda altoatesina rappresenta un dato rilevante per Fendt Italiana e merita il massimo riconoscimento".

Infine, sempre nell’ambito dei festeggiamenti, Otmar Pfeifer e Johann Planatscher hanno consegnato alla vice-presidente del Fondo di solidarietà ruraleMonika Brigl, un assegno di tremila euro, un euro per ogni trattore Fendt venduto.