Sono ingenti i danni e numerose le vittime provocati dalle forti precipitazioni concentratesi in pochi giorni nei territorio di Serbia e Bosnia.

Per contribuire e supportare le operazioni di soccorso, Jcb ha annunciato la donazione di due terne 3CX.
La prima macchina è stata consegnata dal concessionario Jcb bosniaco Terra Bih con il supporto dell’ambasciata britannica presso la sede del concessionario a Sarajevo. Il concessionario, ha inoltre garantito la formazione degli operatori delle terne 3CX, nonché i servizi di assistenza per le macchine in campo.

La seconda terna, sarà messa a disposizione in Serbia dal dealer Terra Serbia e utilizzata immediatamente dal Serbian Emergency Relief Committee per rimuovere le vaste distese di fango e detriti che hanno travolto una parte del paese; sono state, infatti,  più di tre mila le frane che hanno colpito questi territori seppellendo case e strade. 

"Jcb ha una lunga tradizione negli aiuti ai paesi colpiti da catastrofi naturali - ha dichiarato il presidente Jcb Lord Bamford.
 Le inondazioni nei Balcani hanno lasciato una terribile scia di distruzione e mi auguro che le macchine inviate in Serbia e Bosnia contribuiranno al ritorno alla normalità il più rapidamente possibile".