“Agricoltura in outsourcing, il futuro dei servizi agromeccanici” è il titolo dell'e-book che Confai Academy pubblicherà sul proprio sito entro la fine di settembre. Gli autori della pubblicazione sono Matteo Bernardelli, giornalista esperto di agricoltura, e Luigi Pisoni, consulente del settore agricolo.
Il libro sarà diviso in tre sezioni, con i relativi approfondimenti: agricoltura sempre più in outsourcing; verso un’agricoltura più verde; l’impresa agricola creativa. In appendice le interviste ai presidenti di categoria e ai manager del settore costruttori e dealer di macchine agricole.

Il download del libro sarà gratuito – annuncia il presidente di Confai Academy, Marco Speziali – perché riteniamo che l’agricoltura necessiti sempre più di un approccio professionale, di una preparazione completa, per di operatori come i contoterzisti professionali, che con le loro tecnologie avanzate siano in grado di ridurre i costi di produzione, favorire le economia di scala e lavorare all’insegna della sostenibilità”.

Per il numero uno di Confai, Leonardo Bolis, “l’obiettivo di Confai è che il mondo rurale possa disporre di strumenti sempre più efficaci per far fronte alle grandi sfide che attendono le nostre imprese nell’ambito di un’agricoltura assai globalizzata e competitiva”.
A sostenere il progetto della collana degli e-book di Confai il gruppo Same-Deutz Fahr.