I risultati sono stati lusinghieri in particolare nel settore agricolo, dove Taurus oggi, è sinonimo di potenza e affidabilità ben rappresentate dal logo, ma anche di modernità e tradizione.
Nel 1996, Taurus è entrata a far parte del Gruppo Michelin, beneficiando dell’esperienza, dell’affidabilità e del know-how dell’azienda francese, che, dando un forte impulso alla ricerca e allo sviluppo di nuovi prodotti, ha agevolato il processo di rinnovamento attraverso nuove gamme e un significativo ampliamento dell’offerta.
Taurus oggi propone sul mercato pneumatici versatili e performanti, caratterizzandosi per un interessante rapporto qualità-prezzo, tanto da competere con marche considerate 'economiche' ma meno note e, in molti casi, prive di una storia centenaria.
Le gamme centrali nell’ambito dell’offerta Taurus sono rappresentate dai prodotti Point 8 e Point 70.
Il primo, appartenente alla serie standard, è uno pneumatico Tubeless, dal profilo moderno che fa della polivalenza e della versatilità il suo punto di forza.
Il Point 70, appartiene alla famiglia di pneumatici delle serie ribassate – serie 70. Offre tutti i vantaggi di uno pneumatico largo nel lavoro in campo e grazie alle sue doti di resistenza allo strappo, regolarità d’usura e buona trazione, è particolarmente indicato per i lavori pesanti, anche su suolo cedevole.
La serie 65, rappresentata dal Point 65, è pensata con l’obiettivo di raggiungere la maggior resa agronomica possibile; pneumatici con sommità piatta e una scultura appositamente studiata si caratterizzano per la precisione di guida, l’autopulizia e la capacità di trazione.
Une menzione particolare va agli pneumatici di specialità a 'sezione ristretta' della gamma RC95 Soilsaver. Grazie alla vasta offerte dimensional più ampie del mercato, si tratta di un prodotto molto apprezzato da utenti e costruttori di irroratrici semoventi e trainate. Questa gamma è stata appositamente concepita per svariati lavori, quali semina, irrigazione e attività che comportano passaggi in campo senza intaccare le piantine.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Michelin