Entrato in Jcb nel 1989, Alan Blake oggi 63 anni, dopo aver ricoperto una serie di posizioni di rilievo nella società e aver guidato la più grande espansione produttiva della storia dell'azienda, è diventato amministratore delegato nel 2010.
Dal momento della sua nomina, malgrado un contesto globale di continua incertezza economica, ha saputo condurre con successo il Gruppo Jcb attraverso un percorso di crescita nelle vendite e nella produzione.
Nella veste di consulente senior e membro del Consiglio di amministrazione della società, Alan Blake continuerà a far parte di Jcb anche dopo il pensionamento.

Il suo successore, alla fine dell'anno, sarà Graeme Macdonald, 45 anni, che dal primo giugno scorso è stato designato alla carica di futuro amministratore delegato.
Macdonald ha ricoperto diversi incarichi di alto livello durante i suoi sedici anni di storia in Jcb, ed è stato fino a poco tempo fa Chief operating officer dell’azienda.
In precedenza, aveva ricoperto il ruolo di amministratore delegato della Business unit terne, con sede presso il quartier generale Jcb e la carica di Presidente di Jcb Inc. con sede presso il quartier generale nordamericano a Savannah, in Georgia - Usa.