"Il prestigioso riconoscimento che American Chamber of commerce in Italy ha deciso di conferire al nostro Gruppo testimonia la valenza del made in Italy e della tecnologia italiana nel mondo, oltre che l’importanza delle relazioni tra Italia e Stati Uniti". Queste le parole di Francesco Quaranta che ha ricevuto il Transatlantic award in rappresentanza di Agco Corporation nel corso del gala dinner tenutosi a Milano. "Grazie agli investimenti di Agco, si apre una nuova fase di sviluppo per il sito di Breganze, identificato come centro di eccellenza di Agco Corporation per la produzione di mietitrebbie nella regione Eame”.
 

Il Transatlantic award, alla settima edizione, ha premiato le aziende e le personalità dell’imprenditoria, del management e della cultura che si sono distinte nel favorire lo sviluppo delle relazioni tra Italia e Stati Uniti. In questo contesto va letta la motivazione per la quale il premio è stato conferito ad Agco Corporation: “per aver completato l’acquisizione di Laverda Spa di Breganze, aver promosso il rilancio del brand Laverda e per l'investimento di ulteriori 30 milioni di dollari sul sito produttivo”.

E’ un momento importante per Laverda che nella stagione 2012-2013 celebra il suo 140mo anniversario con un rilancio in grande stile, con nuovi prodotti e un nuovo marchio, evoluzione del precedente oltre che sintesi del processo di rinnovamento. Un marchio semplice e di forte impatto che esprime solidità e dinamismo”, ha concluso Quaranta.

 

Fra i temi centrali dell'evento quello della sostenibilità; un focus che ben si sposa con la visione di Agco e Laverda: fornire soluzioni e tecnologie all’avanguardia a supporto dei professionisti che operano nel settore dell’agricoltura per nutrire il mondo, nel pieno rispetto dell’ambiente.