Cnh ha annunciato una partnership strategica a lungo termine con Orkel As, società norvegese di rimorchi per trattori, compattatori e rotopresse a camera fissa ad alte prestazioni.
La partnership tra Cnh e Orkel riguarderà diversi ambiti di collaborazione. Cnh acquisirà i diritti di proprietà intellettuale e di lavorazione meccanica per le rotopresse a camera fissa di Orkel e quest'ultima diventerà per Cnh il partner tecnico privilegiato per lo sviluppo della nuova generazione di rotopresse a camera fissa ad alte prestazioni/heavy-duty.
Questa partnership unisce l'esperienza maturata da Cnh nel settore dei trattori, delle irroratrici, delle mietitrebbie, delle trincia-caricatrici e di altre macchine e attrezzature agricole in ogni categoria e fascia di potenza alla tecnologia all'avanguardia di Orkel per la realizzazione di rotopresse a camera fissa ad alte prestazioni.
"La nostra partnership con Orkel − un'azienda di spicco nel settore dei compattatori e delle rotopresse a camera fissa heavy-duty − testimonia l'intenzione di Cnh di rafforzare la propria presenza nel mercato delle macchine fieno e foraggio. Questo accordo è destinato ad allineare la gamma di prodotti Cnh con le tendenze di mercato e a soddisfare sempre meglio le esigenze in continuo mutamento dei nostri clienti in tutto il mondo" ha dichiarato Richard Tobin di Cnh.
"Siamo entusiasti di poter far valere la nostra posizione di mercato a beneficio dei nostri clienti in Europa e diventare così il partner tecnico di Cnh in un segmento di spicco come quello delle rotopresse" ha commentato a sua volta Jarl Gjønnes di Orkel.
I prodotti Orkel-Cnh saranno commercializzati con i marchi Orkel, New Holland Agriculture e Case Ih attraverso le rispettive reti di concessionari.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: CNH Case New Holland Global