Sempre più Rotative

Case Ih continua nel processo di perfezionamento delle proprie gamme elevandone le performance e la qualità del lavoro. Le nuove “Axial Flow” serie “130” fanno di più e meglio

Donatello Sandroni di Donatello Sandroni

Info aziende
Questo articolo è stato pubblicato oltre 7 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

case-ih-mietitrebbia-7130.jpg

La Case ih 7130
Fonte foto: Macchine Trattori - Editoriale Orsa Maggiore

Quando un giornalista pensa al termine "rotative" non può che pensare a due cose: alle grandi tipografie dei principali quotidiani del mondo, oppure alle mietitrebbie assiali di Case Ih. Mentre sulle prime non è il caso di approfondirne la tecnologia, sulle seconde ci sono invece alcune novità da condividere.

Uno dei difetti attribuiti alle mietitrebbie rotative è spesso stato quello di non sapersi adattare al meglio in condizioni di campo avverse, come per esempio quando il raccolto si presenta umido.
Case Ih ha investito molto per rendere ancor più flessibili le proprie mietitrebbie, già di per sé efficaci e produttive in condizioni di asciutto. Le nuove rotative “Axial Flow” serie “130” si presentano con tre modelli dalle caratteristiche differenti.
L'entry level è la Case Ih “5130”, equipaggiata con motori sei cilindri Fpt serie “Nef” da 6.700 cc. Sono in grado di erogare fino a 299 cavalli di potenza massima. Sui due modelli maggiori, la “6130” e la “7130”, le prestazioni salgono rispettivamente a 387 e 415 cavalli. Questo grazie anche ai nuovi motori “Cursor”, dei sei cilindri da 8.700 cc di cubatura. Tutte le motorizzazioni della gamma "130" sono emissionate Scr.
Per ottimizzare le performance alla raccolta è stato rivisitato il rotore. Il nuovo “Small Tube” e stato modificato nelle geometrie e questo assicura un'efficacia superiore nella fase di raccolta e di trattamento della granella, preservando al contempo la qualità della paglia.

 

 


L'articolo completo

è disponibile nel pdf allegato

(vedi on line, in calce all'articolo)

Tratto da Macchine Trattori - marzo 2012

in collaborazione con Editoriale Orsa Maggiore

 

© AgroNotizie - riproduzione riservata

Fonte: Editoriale Orsa Maggiore

Autore:

Tag: macchine agricole

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 207.674 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner