Anche l'occhio vuole la sua parte. Questa sembra essere la sintesi più semplice dei motivi per i quali Fendt è stata premiata per il design la nuova serie Vario 700 emissionata Scr.
Il premio è stato conferito nell'ambito del Mondo Bmw, contesto di grande prestigio che non è affatto usuale nel settore dell'agricoltura.
Sebbene siano potenza, dinamica e prestazioni gli aspetti che caratterizzano un trattore, il Fendt 700 Vario colpisce per un design singolare e molto accentuato, con dettagli che ricordano quasi i trucker americani.
Il fattore design del prodotto acquisisce, quindi, un'importanza sempre maggiore anche nel mondo delle macchine agricole.
Per questo Fendt sta raffinando le linee delle proprie gamme.
Il marchio tedesco trova infatti nelle motivazioni all'acquisto un peso significativo attribuibile allo stile e all'esclusività del marchio. Chi compra Fendt non lo fa cioè solo misurando il costo per cavallo vapore.
"Siamo così fieri del premio d’oro iF product design award 2012 per la nuova serie 700 Vario - commenta Heribert Reiter di Fendt - Il team design di Fendt ha davvero svolto un ottimo lavoro e ha dimostrato che funzionalità e ottica accattivante possono armonizzare in maniera ottimale”.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Fendt