Gazzo di Bigarello, in provincia di Mantova. Qui, il prossimo 30 luglio, si potrà assistere a uno show ricco di esibizioni e a numerose prove in campo, come pure troverà il giusto palcoscenico il lancio ufficiale in Italia della nuova serie 700 Vario Scr e delle nuove cabine "Visio Plus". Ma dato che lo spirito d'aggregazione è uno dei connettivi più forti del settore agricolo, come elemento nuovo rispetto alle precedenti edizioni del Diesselross Show verrà organizzato anche il 1° Raduno Nazionale dei Fendtisti. Tutti i clienti Fendt sono quindi invitati a raggiungere l’evento con il proprio mezzo, nuovo o d’epoca, da vigneto o di alta potenza. Il Fendt Dieselross- Show 2011 avrà luogo presso l’Azienda Agroforestale Carpaneta dell'Ersaf e per facilitare l'affluenza di pubblico, sono stati previsti anche viaggi organizzati in pullman dai concessionari Fendt. Ai quali è bene rivolgersi per ottenere maggior informazioni.

Spettacolo, prove ed esposizione

All’interno del Fendt Dieselross - Show ci saranno diversi momenti di interazione con il pubblico, che potrà avvicinarsi ai prodotti e servizi presentati in tre differenti modi. La mattina alle dieci è previsto uno spettacolo composto da una serie di esibizioni "trattoristiche. Dopodiché inizierà l’elemento tradizionale delle giornate in campo, ovvero le prove che proseguiranno per tutto il giorno. Ci saranno in campo non solo la completa gamma di trattori Fendt, specializzati e da campo aperto, con le più svariate attrezzature, ma si potranno vedere in azione anche mietitrebbie e telescopici, rimorchi e macchine da fienagione. Su uno specifico circuito, inoltre, in collaborazione con il Centro di Guida Sicura Safety Park di Bolzano, di cui Fendt è partner per i corsi di guida sicura per macchine agricole, sarà possibile provare le macchine personalmente previo registrazione. Inoltre sarà allestito anche un vigneto artificiale per osservare tutte le macchine e attrezzature del settore specializzato in azione.

Il programma della giornata


Ore 9:00 Inizio della giornata e arrivo dei trattori del 1° Raduno Nazionale dei Fendtisti
 

Ore 10:00 Spettacolo nell’arena

A fine spettacolo iniziano le prove in campo (lavorazione del terreno, preparazione del letto di semina, semina, trasporti, falciatura, fienagione, trebbiatura) e nel vigneto (lavorazioni interceppo, cimatura, trattamenti fitosanitari)

Ore 18:00 Fine della manifestazione

 

Una panoramica dell'edizione 2010