Ognuno ha i suoi "exit-poll". La statistica di stampo elettorale non si limita infatti alla politica, ma sconfina anche sui marchi più prestigiosi della meccanizzazione. Anche nel 2010, quello che viene definito "Il barometro dell'immagine DLG" posiziona Fendt ancora al top della lista. Sono infatti appena stati pubblicati i risultati dell’ultima indagine DLG (Società Tedesca per l’Agricoltura) sull’immagine delle aziende nel settore dell’agricoltura. In questo scenario, Fendt è risultata ancora una volta leader dell’immagine delle case costruttrici di macchine agricole.
Fendt è stata quindi percepita dal mondo produttivo come un’azienda particolarmente positiva e innovativa e ha ottenuto i miglior voti per quanto riguarda pubblicità e presenza generale di brand.
Per giungere a queste conclusioni, la DLG ha intervistato, per la quindicesima volta, un pool di agricoltori al fine di raccogliere le loro opinioni circa l’immagine delle diverse aziende che operano nel settore agricolo. Al termine del processo, Fendt ha raggiunto per l’undicesima volta il primo posto nella classifica dei costruttori di macchine agricole, ottenendo un quasi plebiscitario 99,8 punti, dunque migliorando il punteggio ottenute in edizioni precedenti, come pure aumentando il divario rispetto al secondo classificato. Il massimo dei punti possibili, ovvero 100 punti, sono a questo punto un obiettivo di Fendt per la prossima edizione.