Il Gruppo Same Deutz-Fahr annuncia oggi 20 dicembre 2010 la nomina di Mario Scapin a Executive vice president corporate business unit full line.
Mario Scapin, 50 anni, toscano, è laureato in ingegneria meccanica a Pisa e ha una solida esperienza nel campo della meccanizzazione agricola, iniziata proprio nel Gruppo Sdf, dove ha lavorato dal 1990 al 2001 diventando responsabile Ricerca&Sviluppo. Ha poi ricoperto la stessa carica in Argo Spa, fino ad approdare in Laverda nel 2005 come direttore generale di Laverda e della affiliata Fella.

Nell'ottica di potenziare il business Full Line, Mario Scapin si occuperà  di coordinare tutte le attività inerenti le mietitrebbe, dalla fabbricazione al servizio post vendita, con l'obiettivo di ricostituire una presenza sul mercato all'altezza delle potenzialità del Gruppo ed in linea con i valori propri del prodotto e del marchio Deutz-Fahr. In un contesto di mercato sempre più rappresentato da grandi aziende e da contoterzisti che si rivolgono esclusivamente a quei costruttori capaci di offrire sia una gamma completa di prodotti sia servizi di eccellenza, Mario Scapin si farà carico, inoltre, di gestire l'intero business Full Line con l'intento di dare un contributo significativo alla crescita di Sdf.

"Sdf punta molto sulla Full Line, tanto da avere creato una nuova direzione con l'obiettivo specifico di affermarsi sul mercato come uno dei principali player del segmento. Mario Scapin ci è sembrata la persona più adatta a ricoprire un ruolo chiave per il futuro del Gruppo Sdf: la sua profonda conoscenza del mercato, la sua visione strategica e gli ottimi risultati che ha saputo sempre portare nel suo lavoro ci rendono orgogliosi che abbia accettato di far parte del nostro Gruppo" commenta Lodovico Bussolati, amministratore delegato del Gruppo.