Landforce, il 25 settembre fa tappa a Milano

Continua il tour Landini con il patrocinio dell'assessorato all'Agricoltura della provincia di Milano

Questo articolo è stato pubblicato oltre 10 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, leggi le ultime novità di Argo Tractors :: Landini.

7Haratro2.jpg

Continua il programma del Landforce, il tour a tappe dedicato ai trattori Landini di potenza medio-alta, organizzato da Argo Tractors in diverse aree geografiche d’Italia.

Dopo l’avvio sotto il cocente sole estivo, il 17 luglio scorso a Gualdo Cattaneo (Perugia), il tour è proseguito con successo l’11 settembre a Rignano Garganico (Foggia), attirando oltre 1.500 di visitatori.

Il 25 settembre prossimo, a Robecco sul Naviglio, in provincia di Milano, il tour prenderà una forma ancora più forte e decisa, con una tappa di tutto rilievo, che vedrà il patrocinio dall’assessorato all’Agricoltura della provincia di Milano.

Al consueto programma di prove in campo dei trattori Serie 7, Landpower, Powermondial e Serie 5H in operazioni di aratura, lavorazioni del terreno e test di guida da parte dei visitatori, saranno infatti affiancate importanti iniziative della Provincia, che renderanno ancora più interessante e coinvolgente la giornata.

Per l’occasione sarà, in particolare, istituito un 'Punto d’informazione' della provincia di Milano, dove gli agricoltori potranno ottenere tutte le indicazioni per l’ottenimento dei finanziamenti previsti nelle misure del Piano di Sviluppo Rurale.

Ma non saranno solo gli agricoltori i diretti coinvolti nella tappa di Milano, perché l’istituzione provinciale ha pensato ad un’altra iniziativa di carattere sociale, questa volta dedicata ai bambini. Nell’area dedicata al Landforce i più giovani troveranno, infatti, uno spazio dedicato all’educazione alimentare, ovvero ad un’alimentazione sana e naturale, con possibilità di osservare da vicino alcuni procedimenti come la produzione del pane in collaborazione con i panificatori milanesi.

“La possibilità di partecipare a questa manifestazione - ha spiegato Luca Agnelli, assessore all’Agricoltura della provincia di Milano - ci da un’ulteriore occasione per illustrare le attività del settore Agricoltura rivolte agli agricoltori e ai cittadini sul Piano di sviluppo rurale e le iniziative di educazione alimentare”.

“Il patrocinio della provincia di Milano - ha affermato Ruggero Cavatorta, responsabile marketing e comunicazione Argo Tractors - conferirà un valore aggiunto all’iniziativa, coinvolgendo maggiormente i visitatori”.

Fonte: Landini

Tag: trattori