La strategia elaborata a Treviglio di espandersi nel settore delle macchine specialistiche segna un altro punto a proprio favore: il primo di settembre il gruppo Same Deutz-Fahr ha infatti firmato un accordo di distribuzione esclusiva con JLG, azienda del gruppo Oshkosh Corporation, produttore leader di piattaforme per lavoro aereo e di caricatori telescopici.

I telescopici AgrovectorDeutz-Fahr sono presenti nel settore agricolo da più di cinque anni e nel corso di questo periodo Same Deutz-Fahr è riuscita a creare delle solide basi per conquistare il mercato - sottolinea Franco Artoni, Sales, Marketing e After-Sales Vice President del Gruppo SDF - La decisione di JLG di uscire dal settore agricolo dei caricatori telescopici con il proprio marchio e di affidare la distribuzione in esclusiva dei propri prodotti a marchio Deutz-Fahr alla rispettiva rete di vendita, permetterà di strutturare al meglio le attività commerciali e after sales, sfruttando le competenze specifiche della rete Deutz-Fahr. Questo accordo rafforza l’obiettivo comune di sviluppare prodotti sempre più in grado di cogliere e soddisfare al meglio le esigenze del cliente”.

L’accordo avrà decorrenza a partire dal 1 ottobre 2010, con una durata di dieci anni. Riguarderà la distribuzione dei modelli Deutz-Fahr Agrovector 29.6, 29.6 LP, 35.7, 40.8 e 40.9 con una capacità di sollevamento che va dai 2.900 kg a 4.000 kg con un’estensione dai 6 a 9 m. Saranno inclusi anche i nuovi prodotti che verranno sviluppati in futuro.