Il Gruppo Same Deutz-Fahr (Sdf), tra i primi produttori al mondo di trattori, macchine agricole e motori diesel, ha annunciato venerdì 4 giugno 2010 la nomina di Angelo Benedetti a Senior vice president commercial, marketing e after sales della Full line business Unit.

Nell'ambito della Direzione corporate sales, after sales, e marketing, Angelo Benedetti sarà responsabile della definizione delle linee strategiche, di sviluppo del business e di nuovi mercati nel settore delle macchine da raccolta (mietitrebbie e attrezzature per la fienagione). Si occuperà, inoltre, della formazione tecnico-commerciale e di assistenza tecnica di settore, avvalendosi delle strutture di After sales Service. In tal modo saranno potenziate le sinergie tra i tre business Sdf: trattori, ricambi e macchine di raccolta.
Angelo Bendetti, 60 anni, bresciano, è entrato a far parte del Gruppo Same Deutz-Fahr dopo una lunga carriera nella meccanizzazione agricola: responsabile dell'ufficio acquisti alla Cantone IMA, dal 1983 al 2000 è responsabile Marketing, product management e assistenza tecnica presso la filiale di Claas in Italia, dove, grazie al coinvolgimenti in progetti internazionali, ha ottenuto la nomina di direttore Marketing e after sales. Negli ultimi 10 anni è stato direttore Marketing e vendite di Laverda Spa.

Parallelamente, ha ricoperto importanti cariche all'interno di Vdma (membro del comitato di presidenza per due mandati) e di Unacoma (consigliere e capogruppo mietitrebbie nel settore Mao per due mandati).

"Angelo Bendetti è un professionista riconosciuto nel campo della meccanizzazione agricola. La sua esperienza e competenza consentiranno al Gruppo Same Deutz-Fahr di rafforzare la propria presenza nelle mietitrebbie su cui il Gruppo sta investendo molto, con l'obiettivo di incrementare nel breve e medio termine la nostra offerta e presenza nei mercati chiave mondiali. Siamo felici che Angelo Benedetti abbia deciso di unirsi a noi in questa sfida e crediamo che il suo contributo sarà fondamentale nel raggiungimento degli obiettivi prefissati" ha commentato Lodovico Bussolati, amministratore delegato e direttore generale del Gruppo Same Deutz-Fahr.