L'innovazione Unigreen per vigneti e frutteti

Fieragricola 2010 - Da decenni l'azienda di Reggio Emilia progetta e realizza macchine irroratrici all'avanguardia per colture erbacee ed arboree

Questo articolo è stato pubblicato oltre 10 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

logo UNIGREEN.jpg

Unigreen spa, l'irrorazione per vigneti e frutteti

Unigreen spa produce da decenni un’ampia gamma di irroratrici per colture erbacee ed arboree in grado di rispondere a tutte le esigenze della moderna agricoltura ed è presente nel settore dell’irrorazione in vigneti e frutteti sia con macchine a getto trasportato dall’aria tradizionali che con il basso volume pneumatico dotato di ugelli MFC a filo continuo brevettati.
La proposta aziendale spazia da piccole macchine compatte per filari stretti a grandi atomizzatori trainati fino a 3000 litri. Recentemente sono state introdotte in gamma macchine e accessori altamente innovativi e prestazionali, frutto della progettazione dei tecnici in collaborazione con enti ed Università.

Una delle ultime è l’innovativo gruppo ventola Jet Ø800, un potente ventilatore interamente riprogettato, i materiali utilizzati che riducono il rumore di funzionamento, il nuovo design e altre caratteristiche fluidodinamiche realizzano un’eccezionale uniformità di trattamento e di resistenza alla corrosione. Le prestazioni sono ottimizzate grazie al particolare profilo alare delle nuove ventole 9 pale brevettate Unigreen che consentono un migliore rendimento (prestazioni superiori e consumo energetico minore 20%), con frizione in materiale sinterizzato ad alta efficienza e l’innovativo sistema di regolazione dell’inclinazione delle pale comodo ed efficace.

Nuovi portati Kamba con gruppo ventola Ø800 Jet 

Per quanto riguarda i prodotti per il diserbo ed i trattamenti su colture orizzontali, le macchine di punta in questa gamma sono i polverizzatori portati Tempo e Teko ed i semiportati modello Campo, macchine che sono allestite con barre idrauliche completamente servoassistite e dotate di manica Vento Air assisted, l’equipaggiamento prevede una ampia gamma di accessori tra cui computer di spandimento e tracciafile satellitare.

Tutti i prodotti sono costruiti nel pieno rispetto delle normative e dotati dei dispositivi di sicurezza adeguati, rigorosamente certificati CE.

Per informazioni:
Unigreen S.p.A.
Via Rinaldi, 105 - 42124 Reggio Emilia
tel. 0522 369811 fax 0522 369898
www.unigreen-spa.com; info@unigreen-spa.com

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 228.738 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner