Più performante, più confortevole, più parco nei consumi. E’ il nuovo Agrotron TTV 630. Il propulsore è ovviamente un Deutz, ed è un turbodiesel DCR a 6 cilindri, con sistema DPC (Deutz-Fahr Power Control). Eroga fino a 224 Cv (164 KW) di potenza, per una coppia massima di 851Nm. Nuovo per tecnologia, consta di quattro valvole e comprende il sistema d’iniezione common rail. Il sistema di ricircolo dei gas di scarico (EGR) consente una notevole riduzione del consumo di carburante e delle emissioni, restituendo alla camera di combustione i gas esausti raffreddati. Il nuovo Agrotron TTV 630 è inoltre omologato per l'impiego di Bio-Diesel (B100).
La regolazione del motore è completamente elettronica e permette di contenere il regime del motore a 1650 giri/min, con un significativo calo dei consumi anche durante le operazioni di trasporto a 40Km/h. Come nelle gamme TTV 610 e TTV 620, la trasmissione TTV (a variazione continua) ha quattro gamme, ognuna delle quale sfrutta al 100% la trasmissione meccanica, riducendo al minimo il ricorso alla trasmissione idrostatica. Ciò evita perdite di potenza idraulica anche viaggiando a bassa velocità. L'insonorizzazione della cabina del nuovo Agrotron TTV 630 è stata ulteriormente migliorata, tanto che i nuovi livelli fonometrici all'interno dell'abitacolo fanno dell'Agrotron TTV 630 uno dei trattori più silenziosi della sua categoria.
Tecnologia alla portata di tutti
Comandi semplici e intuitivi rendono il nuovo Agrotron TTV 630 un trattore utilizzabile anche da chi non abbia dimestichezza a livelli professionali. La nuova leva ergonomica e multifunzionale “PowerComV” permette il controllo delle funzioni più importanti del trattore. Con una sola mano si può cioè controllare accelerazione, decelerazione, azionamento del sollevatore posteriore e dei distributori idraulici nonché dell'inversore di marcia. Questa configurazione offre notevoli vantaggi in termini di risparmio di tempo, maggiore sicurezza e più reattività durante il lavoro. Anche il sistema di controllo Comfortip viene programmato e attivato tramite la leva PowerComV. Il funzionamento intuitivo è una delle funzioni più apprezzabili di questo nuovo modello, che offre fino a 16 diverse sequenze operative programmabili durante il lavoro e il trasporto e quindi richiamabili agendo semplicemente sulla leva.