Bertoni è 'medaglia d'argento' al Sitevi, Salone internazionale della viti-vinicoltura, dell'arboricoltura e della frutticoltura. A valergli il posto nel prestigioso Palmarés des Innovations, il polverizzatore tunnel per il recupero dei prodotti di trattamento

Sebbene il principio del polverizzatore sia ampiamente utilizzato nei frutteti pedonali, la macchina di Bertoni dispone di parecchi accorgimenti (fra cui il riciclaggio-recupero dell'aria) progettati per diffondere il prodotto di trattamento con getti che favoriscono l'attraversamento del fogliame mediante aspirazione.  

Tre ventilatori a pale elicoidali sono posizionati verticalmente sul tramezzo centrale e generano un flusso d'aria; questo flusso effettua un percorso semicircolare con una rotazione di 180° e, dopo aver attraversato la vegetazione, viene aspirato dall'altro lato.

Le modalità di polverizzazione e recupero del liquido non trattenuto dalla vegetazione assicurano un trattamento omogeneo dei due lati dei filari.

Una vaschetta integrata nella parte inferiore di ogni schermo verticale recupera il liquido e lo rinvia alla cisterna dei prodotti fitosanitari.

Il tasso di recupero è elevato, in conformità agli obiettivi del programma Ecophyto 2018.

 

Per ulteriori informazioni: Bertoni Srl
Via Boccaccio 109 - 48014 Castel Bolognese (Ra)
Telefono: 0546 50657
Fax: 0546 654999
info@bertonigreentechnology.com
www.bertonigreentechnology.com