Si terrà dal 16 al 19 settembre 2009, presso il Crocus Expo Center di Mosca l'Agrosalon 2009, importante appuntamento per gli operatori del settore macchine agricole in Russia.

Un'area di 40 mila metri quadrati ospiterà i più moderni modelli di macchinari ed attrezzature agricoli e agro-industriali. 30 mila sono i visitatori attesi: direttori e rappresentanti di grandi compagnie e holding agricole, specialisti, studiosi, coltivatori privati e altri operatori del settore.

L'esibizione, organizzata dall'Unione russa dei produttori agricoli, punta a essere una vetrina internazionale per la presentazione di nuove macchine, lo sviluppo di nuove idee e la discussione di argomenti tecnici, politici e di mercato considerati di particolare rilevanza.

"Agrosalon è un importante evento internazionale che si pone al livello delle maggiori esposizioni agricole, come l'Agritechnika di Hannover e il Sima di Parigi" dice il direttore della German Union of Agricultural Engineers VDMA Landtechnik, Berndt Schehrer.

Anche Vladimir Putin ha espresso il suo sostegno ad Agrisalon e ha rimarcato l'importanza del ruolo dello sviluppo dell'agricoltura in Russia, sottolineando come Agrosalon sia un'opportunità per l'implementazione di investimenti di capitali stranieri in Russia; inoltre, la manifestazione fornirà un punto di partenza allo sviluppo di nuove idee e progetti e rappresenterà un grande stimolo alla creazione di macchinari agricoli più efficienti e più adeguati alle esigenze lavorative, economiche ed energetiche dei coltivatori.