Precision farming, le soluzioni per i sistemi Case IH AFS

Tra le applicazioni pratiche, analisi del raccolto, lotta antiparassitaria, gestione dei costi e preparazione del letto di semina

Questo articolo è stato pubblicato oltre 11 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

case-ih-agriculture-logo.jpg

Per la stagione 2009, i sistemi Case IH AFS sono stati dotati di un nuovo software che amplia notevolmente le funzioni disponibili. 

Analisi del raccolto, statistiche dei costi di esercizio, preparazione del letto di semina, protezione delle colture e lotta antiparassitaria: tutti questi aspetti possono ora essere pianificati con maggior precisione.

Inoltre, il software di Case IH permette di visualizzare tutti i dati acquisiti in campo, compresi quelli relativi al raccolto, su foto aeree standardizzate.

Il nuovo monitor AFS Pro 600 è stato progettato per poter essere utilizzato sia sulle mietitrebbie che sui trattori ed è in grado di controllare contemporaneamente le impostazioni della macchina, i sistemi di guida e gli attrezzi ISOBUS-compatibili. Inoltre, permette di memorizzare tutti i dati acquisiti dai processi di precision farming. 

Case IH mette a disposizione dei suoi utenti una gamma completa di sistemi di guida: dal sistema di guida manuale a barra luminosa al sistema di guida assistita, fino al sistema di guida completamente automatica AccuGuide.

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 238.854 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner