Jcb amplia la sua gamma Fastrac della serie 7000 con l'aggiunta di un nuovo modello: il 7270, il più potente della gamma.

Il Fastrac 7270 offre tutte le caratteristiche e i vantaggi dei suoi compagni della serie 7000, con l'aggiunta di una potenza e coppia più elevate.  E' alimentato da un motore Cummins a 6 cilindri da 6,7 litri con potenza massima di 270 CV (201 kW).

Richard Fox-Marrs, AD di JCB Agriculture ha dichiarato: "I trattori Fastrac della serie 7000 offrono agli agricoltori e ai contoterzisti il massimo a livello di produttività e l'aggiunta del nuovo modello 7270 offrirà ai clienti una macchina ancora più potente caratterizzata da prestazioni eccezionali."

La gamma della serie 7000 di trattori Fastrac costituisce una nuova generazione di mezzi potenti ed avanzati altamente produttivi per gli agricoltori e i contoterzisti.  Le principali caratteristiche comprendono la cabina per trattori più grande e confortevole del settore dotata anche di climatizzatore e il nuovissimo cambio semi-powershift a 24 velocità realizzato da JCB Transmissions. In più, le sospensioni autolivellanti su tutte e quattro le ruote che consentono trasferimenti in sicurezza fino a 70 km/h tra i campi ed offrono il miglior comfort di guida del settore e un'eccellente trazione

Tutti e quattro i modelli della serie 7000 montano un cambio powershift a sei velocità e quattro gamme con cursore di comando azionabile con la punta delle dita, 24 marce avanti e 9 retromarce e una velocità di trasferimento massima di 70 km/h (dove consentito). 

Un monitor con schermo a sfioramento consente la selezione delle diverse modalità di funzionamento, quale ad esempio un programma di innesti dinamici completamente automatico per l'uso su strada, dove il cambio esegue in cambi di rapporto in basse alle variazioni del carico del motore. In alternativa l'operatore può selezionare manualmente le marce con il joystick montato sul sedile.

La postazione dell'operatore stabilisce nuovi standard a livello di comfort per l'operatore. Questa nuovissima cabina progettata, realizzata e costruita da JCB, presenta un esclusivo sedile full-size per i passeggeri, montato accanto all'elegante sedile di guida ammortizzato. La sua struttura a quattro montanti assicura all'operatore una perfetta visibilità in tutte le direzioni per tenere d'occhio gli attrezzi e gli eventuali ostacoli. L'ampia superficie vetrata, senza interruzioni da parte dei montanti laterali, crea anche un ambiente luminoso e arioso.

L'efficace ventilazione con il climatizzatore completamente automatico migliora ulteriormente il comfort e limita l'affaticamento durante le lunghe ore trascorse al volante completamente regolabile, mentre i principali comandi montati sul sedile ed un monitor con schermo a sfioramento per le informazioni e il controllo aiutano l'operatore a sfruttare al meglio le funzioni produttive del trattore.

Un nuovo quadro strumenti dal design slanciato visualizza i dati in formato digitale e analogico per tenere costantemente aggiornato l'operatore sulle principali informazioni operative. Sul bracciolo, gli operatori dispongono di alcuni accessori e predisposizioni oggigiorno essenziali quali, il collegamento per il lettore Mp3 e l'attacco per la ricarica del cellulare.

Il rinomato comfort di guida del Fastrac e la stabilità sono stati migliorati sui trattori della serie 7000. In aggiunta alle innovative sospensioni posteriori autolivellanti che mantengono un'altezza di marcia preimpostata indipendentemente dal carico, è previsto un sistema analogo anche per l'assale anteriore.

I sensori dell'altezza di marcia inviano un segnale in modo che il sistema provveda ad indurire o ammorbidire le sospensioni ogni qualvolta si rilevi un cambiamento del carico. Il sistema mantiene costantemente la corsa completa delle sospensioni, evitando il sollevamento dell'estremità anteriore durante il trasporto di attrezzi pesanti sull'attacco posteriore e l'abbassamento dell'estremità anteriore quando si sollevano pesanti attrezzi anteriori. Un telaio completamente rinnovato supporta questa configurazione avanzata delle sospensioni insieme al ponte posteriore con maggiore portata e al sistema di attacco attrezzi posteriore da 9.100 kg e a quello opzionale anteriore da 3.500 kg.

Modello

7170

7200

7230

7270

Motore CV (kW)

173 (129)

190 (142)

220 (164)

260 (194)

Potenza massima CV (kW)

178 (133)

196 (145)

230 (172)

270 (201)

Coppia massima (Nm)

799

931

949

990

Cambio

24F x 9R

24F x 9R

24F x 9R

24F x 9R

Capacità del sollevatore posteriore (kg)

7000+

8000+

9000+

9000+

Per maggiori informazioni: JCB Spa
tel. 02 48866501
fax 02 4880378
info@jcb.com
www.jcb.com