Kuhn presenta il nuovo spandiletame. O meglio, il nuovo carro per la concimazione organica. E' Pro Twin Slinger 8124 a doppia coclea orizzontale. Caratterizzato da una grandissima flessibilità di impiego con qualsiasi tipo di materiale, Protwin Slinger è ideale per distribuire letame o materiali per lettiera di tipo solido, semi-solido e semi-liquido, ma anche per impieghi industriali quali compostato e residui vegetali.
La principale caratteristica di questa attrezzatura è la presenza di due coclee disassate, che lavorando sinergicamente garantiscono un'ottima qualità di lavoro dovuto alla continua miscelazione del materiale presente. In particolare, la coclea destra, rialzata, sposta il materiale all'indietro, mantenendo il livello di carico ed alimentando la coclea sinistra inferiore in modo da dar luogo ad un flusso costante verso la bocchetta di scarico. La bocchetta di scarico, infatti, dotata di rotore a martelli in acciaio forgiato, a libera oscillazione, garantisce un'ottima polverizzazione del materiale, spingendolo poi verso il basso per formare uno scarico regolare e controllato.
Un'altra peculiarità dello spandiletame è l'innovativo assale sterzante che permette di manovrare l'attrezzatura anche in spazi ristretti in totale sicurezza. Il tandem autosterzante, dotato di balestre ad alta resistenza, garantisce robustezza e stabilità a tutto il mezzo, progettato per durare e per offrire il massimo comfort di utilizzo.
Pro Twin Slinger ha una capacità di 9,2 mc e una portata massima di oltre 100 quintali; può spandere su larghezze da 1 a 15 metri ed è omologato per la circolazione su strada.
Per ulteriori informazioni:
Kuhn Italia Via Cerchia per Colturano, 820077 Melegnano (MI) Tel: 00*3902982161 - Fax 00*390298216212 info@kuhn.it In Eima: Pad 14 - Stand C1
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Kuhn Italia