Ancora un’iniziativa per dimostrare in modo concreto il funzionamento di trattori e attrezzature, in una giornata dimostrativa che ha coinvolto un pubblico numeroso. Ad organizzare l’evento è stata questa volta la concessionaria Landini 'Rinaldin' della provincia di Treviso, che come ogni anno, anche nel 2008 ha contribuito al tradizionale evento di Rovarè di San Biagio di Callalta  (TV) dedicato alla viticoltura e al vino. 

Una manifestazione con lo scopo di fare luce, in questa edizione, su un tema molto importante della viticoltura: il 'Miglioramento qualitativo dell’uva con interventi di concimazione fogliare e fertirrigazione e analisi della nuova OCM vino', sul quale è stato organizzato un convegno presso l’azienda agricola 'La Callaltella' dei F.lli Bonetto. Tra i partecipanti, il sindaco di San Biagio di Callalta, il Vicepresidente della Regione Veneto, l'assessore alle politiche agricole della Regione Veneto Franco Manzato ed i relatori Pierfranco Baraglia e Domenico Mastrogiovanni. 

A sorpresa, anche l’arrivo dell’attuale Ministro dell’Agricoltura Luca Zaia, che mantenendo la tradizione delle edizioni passate, anche con la nuova carica ha deciso di partecipare, intervenendo con un breve discorso di carattere economico sulla situazione agricola generale del nostro paese. 

A completamento del convegno, la concessionaria Rinaldin ha organizzato in apertura della giornata una dimostrazione in campo sul funzionamento delle attrezzature più innovative del cantiere vinicolo, abbinate ai trattori dedicati al vigneto per eccellenza: i Landini Rex 85, 95 e 105.

Accanto ad essi, inoltre, in mostra statica il Landpower ed il Mistral, anch’essi abbinati ad attrezzature destinate all’impiego in viticoltura. Notevoli gli applausi del pubblico intervenuto numeroso e molto interessato sia all’aspetto tecnico ed economico, che a quello strettamente tecnologico con l’obiettivo di affrontare con sempre maggiore professionalità e competenza il futuro.