Dimensioni ridotte per una agilità e versatilità senza paragoni. Sono queste le caratteristiche più richieste nei nuovi sollevatori per uso agricolo. 

Alla Fieragricola di Verona è sembrata questa la tendenza delle principali case costruttrici, che hanno esposto i propri modelli più compatti. Anche Dieci non poteva mancare a questo appuntamento di rilevanza internazionale, presentandosi alla manifestazione con i suoi modelli 'Agri' e, in particolare, con il compatto 'Agri Farmer 30.9'.

Questo telehandler è equipaggiato con un nuovo braccio telescopico da nove metri di lunghezza e tre tonnellate di portata. Per la macchina in esame si parla di dimensioni piuttosto ridotte, quattro metri e 70 centimetri di lunghezza e appena 2 metri di larghezza. Ne deriva un'estrema agilità anche negli spazi ristretti delle piccole aziende agricole o all'interno degli edifici. 

Monta un turbodiesel Iveco 'Nef' a quattro cilindri in grado di erogare 101 cavalli a 2.300 giri al minuto. Agri Farmer 30.9 è mosso da una trasmissione idrostatica, supportata da un motore idraulico a variazione continua con inversore elettro-idraulico azionabile anche con la macchina in movimento. L'avanzamento è controllato da un pedale inching, con la possibilità di scegliere tra i due rapporti del cambio servocomandato, per una velocità massima di spostamento su strada di 35 chilometri/ora.

L'impianto idraulico è caratterizzato da una portata di 88 litri al minuto erogati ad una pressione di lavoro di 230 bar, alimentato da una pompa a ingranaggi. 

La massa totale a vuoto è di 6,15 tonnellate, distribuite su due assali, quello anteriore con differenziale autobloccante e il posteriore oscillante. 

 

Per maggiori informazioni su questo modello o su altri modelli visitare la sezione prodotti del sito www.dieci.com