EVENTO - Nuove tecnologie in agricoltura, come sfruttarne le potenzialità

In occasione dell'Automotive Dealer Day a VeronaFiere il 18 maggio 2022, il Tao, Tractor Agricultural Observatory, porta testimonianze e strategie a supporto dei grandi vantaggi offerti delle nuove tecnologie nel settore agricolo

Lorenzo Quadri di Lorenzo Quadri

taoadd-2022.jpg

Alla tredicesima edizione, il Tao dedicato ai dealer dell'agrimeccanica sarà ad Automotive Dealer Day il 18 maggio 2022
Fonte foto: Quintegia

Mercoledì 18 maggio 2022 alle ore 13:30 si terrà a VeronaFiere - all'interno della ventesima edizione dell'Automotive Dealer Day, appuntamento di riferimento per il settore automotive - l'evento Tractor Agricultural Observatory (Tao) dal titolo "Telescopici e strumenti innovativi: come capire e vendere nuove tecnologie nell'agrimeccanica".

 

Alla sua tredicesima edizione, il format - organizzato da Federacma in collaborazione con Maurizio Sala, Project manager Tao-Vincom, e Quintegia - intende fare il punto sul mercato del settore dell'agrimeccanica italiana.

 

Nella prima parte del convegno, il recente incremento delle vendite dei sollevatori telescopici offre la possibilità di un inedito momento di riflessione su possibilità e impatti futuri a cui parteciperanno i dirigenti di alcune case costruttrici. Tra questi Mattia Bodino, responsabile Marketing e Comunicazione di Merlo Group, Ciro Correggi, amministratore delegato di Dieci, e Massimo Zubelli, responsabile Commerciale di Faresin Industries.

 

Nell'ultimo ventennio il settore dell'agrimeccanica ha subìto profonde trasformazioni. Una sempre maggiore diffusione delle nuove tecnologie in tutti gli ambiti di lavoro ha comportato il raggiungimento di elevati livelli di qualità e complessità.

 

Nella seconda parte dell'incontro, i relatori si susseguiranno per fornire testimonianze, spiegazioni e consigli agli operatori così da comprendere a fondo tutte le potenzialità - in termini di aumento dell'efficienza e di miglioramento dei profitti - di questi nuovi strumenti in commercio, grazie all'utilizzo di tecniche di comunicazione centrate sulla customer experience.

 

Interverranno inoltre: Roberto Rinaldin, titolare di Rinaldin Group e presidente del ClimmarMichele Provenzano, titolare di Mam e membro del Consiglio Direttivo di Federacma e Roberto Aiello, titolare di Difference.