L'Azienda Casella ha raggiunto, dopo 50 anni di attività, una posizione importante nel settore della costruzione e vendita di macchine agricole e nella installazione di sistemi ad alta tecnologia al servizio dell'agricoltura, con 18.000 mq coperti tra officine e uffici tecnici di progettazione e 2.000 mq di magazzino con un funzionale settore di ricambi ed assistenza.
Oggi l'azienda Casella produce con successo una vasta gamma di irrigatori semoventi, sia a recupero idromeccanico con turbine parzializzate che a recupero indipendente a movimentazione oleodinamica tramite motori diesel monocilindrici; vasta gamma di scelta per i diametri dei tubi, da 40 a 150 mm, con lunghezze fino a 750 m. Tutti dotati di avanzate tecnologie per un uso comodo e sicuro, ne sono un esempio la tecnologia Irrigamatic che mantiene costante la velocità di rientro del tubo. Un'evoluzione di mezzo secolo, sempre alla ricerca delle più moderne attrezzature di costruzione, come macchine utensili e da taglio a controllo numerico e robot di saldatura, per garantire massima affidabilità e precisione del prodotto finito.
Molto vasto il parco macchine nell'azienda Casella, Dumper omologati, botti spandi-liquame, sistemi per idrosemina e impianti sotterranei per irrigazione, distribuzione liquami e fertirrigazione completano la gamma della produzione di una ditta che oggi ha lo scopo di sempre: alta qualità volta a mantenere la fiducia ottenuta e acquisire sempre nuovi apprezzamenti dagli operatori del settore Agricoltura.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Casella Macchine Agricole