La serie Vision di Landini costituisce la gamma di trattori di media potenza, che garantisce caratteristiche rispondenti alle esigenze di un mercato sempre più evoluto che richiede versatilità, comfort, sicurezza e produttività.
Gamma decisamente intramontabile, tant’è che ai primi di maggio ha avuto inizio un vero e proprio rilancio con la commercializzazione delle nuove versioni con motori ‘stage 3A’.
Ai modelli già presenti omologati ‘stage 2A’, andranno ad aggiungersi il Vision 100 ed il Vision 105, con rispettivamente 93 e 98 cavalli. Vengono montati motori Perkins a quattro cilindri, alimentati meccanicamente mediante pompe rotative. Meccanica di base del tutto analoga alle unità già omologate ‘stage 2A’, le differenze più marcate fra i due tipi di omologazione sono in effetti nell’iniezione, nella combustione e nella struttura dei pistoni. Camera di combustione quindi completamente ridisegnata, per migliorare i flussi di aspirazione e le turbolenze della combustione, da questo ne deriva il rispetto delle normative di legge, ma anche un miglioramento delle prestazioni. I motori sono certificati per il B20, ovvero massima compatibilità per la prossima utilizzazione con il biodiesel.
Salendo sul Vision l’operatore può apprezzare la qualità, l’ergonomia e il design con cui sono stati costruiti e posizionati i comandi sulle plance della nuova cabina. Fornita di grande visibilità a 360° la cabina è anche provvista di tettuccio in cristallo per l’uso di caricatori frontali e garantisce un livello di insonorizzazione adeguato alla classe del Vision. Il punto di forza della serie Vision è rappresentato dal cambio a 5 rapporti disponibile in due versioni Speed Five e Power Five, che permette di raggiungere i 40 km/h e nel contempo i 400 metri/ora, grazie al superiduttore.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Landini