Firestone presenta i nuovi pneumatici 'Maxi Traction' studiati per trattori con più di 180 cavalli e che andranno a sostituire la già esistente gamma Ratdt (Radial All Traction Deep Tread). I nuovi pneumatici sono stati appositamente sviluppati in Europa occidentale per fornire ai trattori con elevata potenza una migliore trazione sul campo unitamente ad un'eccellente comfort su strada. Da molti anni, in Europa sta aumentando la tendenza delle aziende agricole a lavorare su appezzamenti di terreno crescenti sia in numero che estensione. Pertanto, per ottimizzare la produzione, gli agricoltori sono costretti a massimizzare l'utilizzo delle loro attrezzature, richiedendo una maggiore produzione nel minor tempo possibile. Attualmente i trattori agricoli hanno fino a 500 cavalli e raggiungono delle velocità pari a 65 km/h.

Nel 2001 Bridgestone ha iniziato lo sviluppo di una nuova generazione degli pneumatici Firestone con tecnologia avanzata, proprio per soddisfare la crescente richiesta di maggiore quantità di lavoro. Gli pneumatici 'Maxi Traction', fabbricati in Spagna nell'impianto produttivo di Puente San Miguel, sono in grado di offrire ai trattori con elevata potenza una combinazione unica di numerosi benefici.

Gli pneumatici 'Maxi Traction' offrono una maggiore trazione sul campo, grazie alla presenza di ramponi più alti del 10% rispetto a quelli dei principali concorrenti di Firestone ed al profilo del battistrada più largo del 5%. La tecnologia del rampone a doppia angolazione fornisce agli pneumatici 'Maxi Traction' una prestazione superiore rispetto alla gamma Ratdt. Anche la compattazione del terreno è ridotta, grazie al profilo del battistrada più largo e più piatto, che distribuisce il peso su un'area più ampia. 

Gli pneumatici 'Maxi Traction' offrono un'incredibile tenuta di strada ed un migliore livello di comfort anche alla massima velocità del trattore. Grazie ad un'area di contatto più ampia del 5%, rispetto alla gamma Ratdt, sono stati eliminati tutti gli inconvenienti legati alle vibrazioni ed al beccheggio del trattore. Con una maggiore pressione di gonfiaggio, permessa per gli impieghi gravosi, gli pneumatici 'Maxi Traction' sono in grado di offrire la stessa capacità di carico dei diretti concorrenti alla velocità di 40 km/h e mantenerla anche a 50 km/h.