Valtra è l'unico costruttore di trattori al mondo ad offrire ai propri clienti la scelta del colore del loro trattore. Ciò è possibile poiché tutti i trattori Valtra sono costruiti su misura del cliente, in base alle necessità e alle esigenze particolari di ciascuno.
I colori hanno giocato un ruolo importante nella storia dei trattori Valmet - Valtra.
I primi trattori Valtra nacquero rossi, per passare poi al giallo nel 1967. Quando la Valmet e la Volvo BM si fusero nel 1979, il colore standard divenne nuovamente il rosso.
Nel 1988 Valmet fece storia introducendo la possibilità di scegliere il colore del trattore tra blu, bianco, giallo e verde, oltre al tradizionale rosso.
Da quel momento, la gamma colori è stata usata come strumento di marketing per differenziare Valtra dalla concorrenza.
Valtra presenterà la nuova gamma colori nell'estate 2005, composta da colori scelti sulla base delle indicazioni della clientela e delle tendenze attuali.
La nuova gamma comprenderà i colori rosso, verde, blu; quattro colori metallizzati, rosso, verde, blu e argento, ed il giallo.
Contemporaneamente varieranno leggermente alcune sfumature di colore; per esempio il rosso varierà dal rosso-pomodoro ad un rosso più brillante che si avvicina al colore utilizzato a quello originale utilizzato sui trattori Volvo BM Valmet.
Per maggiori informazioni:
Paola Oberto, comunicazione Italia, tel. 0172/636669, valtra.oberto@onw.net www.valtra.com www.valtra.it
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Agronotizie