UrbanFarm 2021: al via la nuova edizione del concorso per studenti

Sono aperte fino al 15 ottobre 2020 le iscrizioni per la terza edizione dell'iniziativa dell'Università di Bologna

urbanfarm-logo-2021.jpg

UrbanFarm 2021: iscrizioni entro il 15 ottobre 2020

Al via la terza edizione del concorso UrbanFarm dedicato agli studenti dell'Alma Mater Studiorum dell'Università di Bologna e aperto agli studenti di laurea triennale, magistrale e di dottorato delle università di tutto il mondo.

Il concorso prevede la creazione di team internazionali e multidisciplinari di studenti che lavorino insieme all'ideazione di progetti di agricoltura urbana finalizzati al recupero di spazi abbandonati o in disuso, prestando particolare attenzione ai tre pilastri della sostenibilità.

I luoghi selezionati per l'attuale edizione del concorso si trovano nei comuni di Bologna, Napoli e Romainville (Francia).
Le iscrizioni sono aperte fino al 15 ottobre 2020.

La conclusione del concorso è fissata per i giorni 17-18 febbraio 2021 alla fiera internazionale Novel Farm di Pordenone, previa consegna da parte dei gruppi dell'intero progetto entro il 3 gennaio 2021.

UrbanFarm2021 svilupperà idee progettuali che verranno implementate attraverso attività di co-design in tre spazi urbani di tre città europee, in collaborazione con il progetto europeo H2020 FoodE.

Per maggiori informazioni sul concorso e le sue regole è possibile consultare questa pagina

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 259.117 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner