Urban Farm 2020: al via le iscrizioni

C'è tempo fino al 1° dicembre 2019 per iscriversi al concorso. I progetti saranno dedicati alla riqualificazione, attraverso sistemi di agricoltura urbana innovativi, di tre siti: Lanuvio (Italia), Galliera (Italia) e Longyearbyen (Norvegia)

urban-farm-20201.png

Le iscrizioni al concorso chiuderanno il 1° dicembre 2019

Sono aperte le iscrizioni ad Urbanfarm2020. Il concorso prevede la realizzazione di un progetto di agricoltura urbana con la possibilità di scegliere tra tre differenti siti: Lanuvio (Italia), Galliera (Italia) e Longyearbyen (Norvegia), permettendo ad ogni gruppo di lavoro di operare anche su più di una di queste aree contemporaneamente.

La competizione è aperta a gruppi di studenti internazionali iscritti a Facoltà di Agraria, Architettura, Design, Ingegneria, Biologia, Economia e Scienze umane, dato che il progetto da realizzare rappresenterà un lavoro multidisciplinare finalizzato alla riqualificazione urbanistica delle tre location.

E' richiesto il disegno di sistemi di agricoltura urbana innovativi che integrino le migliori innovazioni architettoniche e tecnologiche per produrre piante in ambiente urbano, rispecchiando in ogni sua parte i tre pilastri dello sviluppo sostenibile (ambientale, economico e sociale).

Le iscrizioni al concorso chiuderanno il giorno 1° dicembre 2019.

L'evento finale è invece previsto per i giorni 19-20 febbraio 2020 presso la fiera internazionale Novel Farm di Pordenone, previa consegna da parte dei gruppi dell'intero progetto entro il 18 gennaio 2020.

Scopri maggiori informazioni su UrbanFarm

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 209.950 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner