Dalle ore 14.00 alle ore 18.30, presso la Fondazione Fico in via Paolo Canali 8 a Bologna, le diverse professionalità a servizio delle imprese nel settore agroalimentare, rappresenteranno le linee guida per la crescita del brand made in Italy di un territorio.
Il programma
Il convegno partirà con i saluti istituzionali del direttore scientifico di Fondazione Fico Duccio Caccioni, dell'asessore del comune di Bologna con delega alle Attività produttive Marco Lombardo, del consigliere del Consiglio nazionale dei dottori commercialisti e degli esperti contabili Andrea Foschi e del presidente dell'Ordine dottori commercialisti e degli esperti contabili di Bologna Alessandro Bonazzi.Successivamente seguirà l'interventi dal titolo: "I panel: la trasversalità delle competenze professionali a supporto del made in Italy: il conseguente sviluppo economico-sociale", presieduto e coordinato da Francesco Montanari del Gruppo di studio giuridico di Fondazione Fico.
Ne discutono il responsabile nazionale area fiscale di Confagricoltura Nicola Caputo e Alessandro Servadei dell'Odcec di Bologna e membro del Gruppo di studio giuridico di Fondazione Fico.
Il II panel, coordinato dal segretario del Consiglio nazionale dei dottori commercialisti e degli esperti contabili Achille Coppola, tratterà invece "Il ruolo di imprese, enti, ordini professionali ed istituzioni per i settori economici ed i modelli di business".
Al secondo panel interverranno:
- Giuseppe Laurino, consigliere nazionale dei Dottori commercialisti ed esperti contabili;
- Gaia Campione Taddei, consigliere delegato dell'Odcec di Bologna;
- Paolo Bonaretti, responsabile Aster per le strategie dell'Innovazione e Clustertecnologici e vicepresidente esecutivo di Cluster grifood Nazionale;
- Eugenia Bergamaschi, presidente di Confagricoltura Emilia Romagna;
- Marco Polizzi, presidente della Commissione di studio "Diritto delle Dogane” dell'Odcec di Bologna.
Scopri come registrarsi all'evento
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Fondazione Fico