Il contest Evo Iooc Evo International olive oil contest®, che si svolge nella città di Palmi (Italia), è organizzato al fine di promuovere e valorizzare il settore dell'olio extravergine di oliva di alta qualità ed è aperto, fino al 17 maggio 2019, a olivicoltori, produttori, frantoi, oleifici sociali e cooperativi, cooperative ed organizzazioni di produttori, imbottigliatori, associazioni di produttori, commercianti (esportatori, importatori e commercianti di olio di oliva), confezionatori.
Sono ammessi a partecipare al concorso oli extravergine di oliva e condimenti a base di olio extravergine di oliva provenienti da tutto il mondo (Emisfero Nord e Sud), che avranno modo di ricevere diverse categorie di premi suddivise in Premi assoluti (Best in Class), Premi speciali (Best of country) e Premi di prima categoria (Medaglie gold e silver).
02 aprile 2019 Economia e politica
Olio, al via Evo Iooc Evo International olive oil contest®
Il concorso vuole promuovere e valorizzare il settore dell'olio extravergine di oliva di alta qualità. A cura di CICA Bologna, Assistenza tecnica e servizi per lo sviluppo delle imprese
Assistenza tecnica e servizi per lo sviluppo delle imprese
Schede tecniche