Giovedì 29 novembre 2018 è in pramma all'Accademia dei Georgofili di Firenze si svolgerà il dodicesimo degli incontri dedicati ai territori della Toscana e ai loro prodotti, questa volta sarà protagonista il Chianti.

Valorizzare le aziende e i produttori locali, rafforzare le sinergie con le amministrazioni comunali, promuovere l'economia locale e il turismo, e creare un nuovo rapporto con la grande distribuzione. Sono questi gli obiettivi che si propone il convegno che verterà sui prodotti locali che offrono un valore aggiunto prezioso, in termini di tradizione, qualità e frechezza, per i consumatori, la Gdo e i giovani intendono intraprendere la carriera di imprenditori agricoli.

Tra gli operatori locali del Chianti: azienda agricola Montepaldi, Biodistretto del Chianti, Olio Dop Chianti classico, i viticoltori di San Casciano e San Donato in Poggio, lo chef Matia Barciulli dell'Osteria di Passignano, Chiantiform, i macellai e l'arte dei beccai, la chef Maria Probst della Tenda Rossa, l'Associazione ristoranti dell'olio, per finire con l'agricoltore "trap" dei Dei Duova, Riccardo Lupino.

L'incontro fa parte del ciclo organizzato in collaborazione con Anci Toscana, con il patrocinio di Unicoop Firenze.

Scopri i dettagli dell'incontro sui prodotti e il territorio del Chianti