Dall'11 al 13 febbraio 2019, Parigi sarà la capitale mondiale del vino in occasione della prima edizione di Wine Paris, il raduno internazionale dei professionisti del vino. Questo grande evento inedito, nato dall’unione di Vinisud, fiera mondiale dei vini meridionali e Vinovision Paris, salone internazionale dei vini settentrionali, metterà in evidenza la ricchezza dei territori viticoli mondiali e la varietà dell’offerta francese.
sono attesi 2mila espositori e 25mila visitatori, di cui il 35 % internazionali.

La manifestazione sarà quindi un'azione collettiva di tutte le organizzazioni interprofessionali fondatrici che avanzano insieme, sotto l'ombrello Wine Paris, per radunare i professionisti del settore, valorizzare la ricchezza e la diversità delle regioni a beneficio dei buyer e per proporre un'offerta esaustiva di produttori.

Esprimere il proprio punto di vista sull’originalità dei vini, proporre un’offerta su larga scala e sulla pluralità non soltanto dei vini francesi settentrionali e meridionali, ma anche su quelli stranieri, offrire delle chiavi di lettura e delle alternative nuove e pertinenti ai mercati e ai consumatori. Tutto questo motiva l’unione di tutti gli attori coinvolti in questo grande evento.

Si terrà parallelamente un programma off di eventi collaterali che permetteranno di vivere esperienze intense, oltre a ulteriori opportunità di business e di networking.

Scopri i dettagli di Wine Paris