Il progetto mira a realizzare un'azione di sostegno alla collocazione dei dottori di ricerca in un settore di punta per l'economia nazionale, quello della filiera agroalimentare "made in Italy" al fine di inserire personale altamente qualificato in realtà imprenditoriali che svolgono attività di ricerca, sviluppo, e innovazione in uno dei seguenti settori: valorizzazione del made in Italy agroalimentare; qualità e sicurezza alimentare; sostenibilità ambientale e sociale dell'agricoltura; innovazione e sviluppo per la competitività delle imprese.
Alle imprese ed enti ammissibili che verranno selezionati verrà concesso un cofinanziamento di durata massima triennale a parziale copertura del costo aziendale per l'assunzione con contratto di lavoro dipendente a tempo determinato o indeterminato di candidati in possesso di un dottorato di ricerca. Il cofinanziamento sarà pari all'80% per il primo anno e al 60% per il secondo e terzo anno.
La piattaforma di candidatura sarà disponibile a partire dal 10 settembre 2018 e le candidature potranno essere presentate (esclusivamente online) fino alle ore 12 del 12 ottobre 2018.