L'Associazione industriali di Cremona e il Crit - polo per l'innovazione digitale hanno lanciato la call InnovUp per l'Agrifood smart: un progetto nato per favorire il concreto sviluppo di idee imprenditoriali nel comparto agroalimentare, che comprende un percorso formativo ad hoc e un premio alla prima classificata.

InnovUp offre a startup già costituite o a idee innovative che non sono ancora state concretizzate in attività di impresa, di qualsiasi provincia italiana, percorsi di accelerazione, alta formazione per migliorare i progetti imprenditoriali e opportunità di investimento da parte di imprenditori del settore.

In particolare, i progetti devono essere orientati al settore agroalimentare e basarsi su innovazioni tecnologiche legate all'agricoltura intelligente, tracciabilità, gestione smart della logistica, trasparenza dei dati, innovazione dei processi produttivi e gestionali e tutela della sostenibilità ambientale.

Gli interessati potranno partecipare alla prima fase di scouting presentando il proprio progetto attraverso il portale dedicato entro il prossimo 8 marzo.


Assistenza tecnica e servizi per lo sviluppo delle imprese 
nei seguenti settori
Agricoltura
 Progettazione e Sviluppo 
Finanziamenti pubblici agevolati
Organizzazione Aziendale
Energie Rinnovabili
Sito internet:  www.cicabo.it